Il Gruppo Sonepar è il distributore di materiale elettrico n°1 al mondo.
Fondato nel 1969 in Francia da Henri Coisne conta oggi su una presenza in 5 continenti e 48 nazioni.
Nel 2019 il fatturato consolidato è stato di 24 mld€ con oltre 3.000 punti vendita attivi.
Il Gruppo Sonepar conta su oltre 48.000 collaboratori in tutto il mondo ed è il primo distributore nazionale in 13 paesi nel mondo tra cui l’Italia.
Per maggiori informazioni vistita il sito www.sonepar.com
Essere riconosciuti da tutti gli operatori del settore quale punto di riferimento nel mercato della distribuzione di materiale elettrico.
Puntiamo fortemente su due asset di sviluppo:
Rendere semplice e veloce il lavoro dei propri clienti grazie ad un livello di servizio elevato ed a competenze specialistiche all’avanguardia.
Garantire grande accessibilità al nostro servizio con un approccio omnicanale che permetta al cliente di poter fruire di una rete di punti vendita capillare, di un E-commerce avanzato e di una struttura dedicata ai clienti key account pronta ad esaudire, le esigenze di servizio più spinte.
Sonepar Italia vanta una presenza capillare nel territorio italiano potendo contare su:
La governance di Sonepar Italia è garantita da un consiglio di amministrazione composto da cinque membri:
Sergio Novello
Amministratore Delegato
Piero Perrone
Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo
Donato Fiore
Direttore Risorse Umane
Marco Zambelli
Direttore Sviluppo Relazioni Fornitori
Thierry Conte
Direttore Logistica e Processi
"Vicini al tuo Futuro" è la nostra promessa e la aspirazione che guida il nostro approccio al cliente.
Tre Valori ispirano il nostro operato:
· Vicinanza: Vogliamo aiutare i nostri clienti accompagnandoli nella quotidianità cercando di comprendere i loro bisogni e supportandoli con empatia, competenza e con una presenza territoriale diffusa e con strumenti online sempre disponibili.
· Futuro: Aperti ai cambiamenti, sviluppiamo le nostre competenze per interpretare le tendenze future, cercando di anticiparle con strumenti e servizi innovativi ed evoluti.
· Référence: Guidiamo i nostri clienti verso il cambiamento con l'ambizione di essere il punto di riferimento nel nostro settore
Marie-Christine Coisne-Roquette e Philippe Delpech hanno annunciato l’adozione formale da parte del Gruppo Sonepar del proprio Codice di Condotta a livello globale a partire da dicembre 2017, dichiarando:
“L'integrità è da sempre un valore chiave e un comportamento richiesto in Sonepar. Oggi, in un mondo in cui il rispetto delle regole (Compliance) è sempre più necessario, il Gruppo sta lanciando un sostanziale programma in favore della Compliance e contro la corruzione, sia per infondere l’importanza di combattere questo male, sia per aiutare tutti ad evitare, individuare e impedire qualsiasi azione non conforme."
I Comunicati e le Rassegna Stampa di Sonepar Italia: leggi gli articoli per rimanere sempre aggiornato sui progetti e sulle novità aziendali.
Leggi di più